La scrittrice e saggista di origini teatine, che ha inaugurato un nuovo genere letterario

di Morena Marzoli

Luisa Gasbarri è una docente, sceneggiatrice, studiosa di storia delle donne, saggista e scrittrice di romanzi, ha inaugurato il nuovo genere letterario "noir shocking",

il suo ultimo romanzo: "Il male degli angeli" accompagna il lettore in un viaggio affascinante ricco di mistero.

Marisa AuzinoIl silenzio di Marisa Auzino

A difesa della figura e ruolo della donna oggi.

Sarà nelle librerie italiane ad aprile il romanzo autobiografico di Marisa Auzino, IL SILENZIO CERCATO, curato dalla scrittrice Patrizia Lupini, e edito da edizioni la lupa, ex edizioni le colline.

Anche a Miglianico Sportello antiviolenza

Sorridi donna, anche se la vita non ti sorride

di Patrizia Lupini

E’ attivo da venerdì 30 novembre lo Sportello Antiviolenza a Miglianico.

La sede è presso il Palazzo di Città gestito dal team dell'Associazione Medea che, come previsto dal protocollo, prevede servizio a titolo gratuito.

Maria FoscoMaria Fosco e Marisa Iocco, due belle bandiere dell’emigrazione abruzzese in America

di Domenico Logozzo *

“Vogliamo evidenziare il notevole apporto delle donne nell’attuazione dei nuovi progetti di sviluppo sociale, economico, politico e culturale, con il riconoscimento del loro vero valore nella nostra realtà”.

Sportello antiviolenza Donn.è

di Francesco Rapino

L’associazione di promozione sociale Donn.è ha tracciato il punto sui quattro anni di attività dello sportello antiviolenza Donn.è, attivo dal 2013 nel contrasto alla violenza sulle donne presso l’Ospedale “Gaetano Bernabeo” di Ortona, e lo ha fatto in concomitanza con la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.