Mauro Patricelli, compositore e pianista abruzzese

di Franca Nocera

Da amante delle sagre e di borghi, a settembre 2016 ero a Tornareccio, la città del miele e del mosaico, e mi affacciavo nei vari stand degustando i pregiati mieli dei produttori locali, quando mi ritrovo a commentare con la signora Miralda ed il marito, anche loro in visita, dell’evento.

Onore alle vittime di Marcinelle

di Emanuela Medoro

Applauso finale prolungato e intenso, da parte di un pubblico numeroso e partecipe, per Les Ritals, la sera del 25 marzo 2017, alla Sala Sinopoli della Città della Musica, Roma.

Il tempo dei ricordi sentimentali

di Tullio Parlante  

Siamo nel terzo millennio di un genere musicale distante anni luce da chi mezzo secolo fa ha vissuto i mitici anni settanta.

Batte tre record su cifre, codici binari e mazzi di carte

E' abruzzese, ha 33 anni e frequenta l'ultimo anno del Dottorato di Ricerca in economia all'Università Politecnica delle Marche: è Silvio Di Fabio, il vincitore della quinta edizione del Campionato Italiano di Memoria Open organizzato da Matteo Salvo, primo International Master of Memory Italiano, a Milano.

Torna ad Atri la grande cultura

Nella splendida cornice della Città di Atri a partire dal 25 Marzo 2017 prende vita il ciclo di incontri “Cafè Scientifique” alle ore 18.30 presso il Bar del Teatro in pizza Duomo, all’interno di uno dei maggiori centri propulsori di cultura nato proprio in seno alla volontà di creare un luogo di aggregazione sociale e culturale alla fine dell’800, il Teatro Comunale di Atri.