Persona di grande umanità, persona di grande cultura

di Manuela Berardinelli

Il sorriso sempre presente, il tono della voce basso, di chi non vuole mai prevaricare, i modi gentili d'altri tempi, la capacità rara di ascoltare per capire, la generosità nel donare tempo e attenzione a chiunque ne avesse bisogno, tutto questo era Ludovico Berardinelli, mio padre.

Dal Canada a Francavilla

di Francesco Rapino

Lory La Selva Paduano, consulente finanziaria, madre di due figli di 7 e 12 anni, residente a Montreal, in Canada, ma di origini francavillesi, appassionata di scrittura, in Comune a Francavilla al Mare ha presentato dei suoi testi.

Il clero aquilano negli anni della dittatura fascista e dopo l’8 settembre 1943

di Orlando Antonini

L’11 settembre ricorre il 65° anniversario della morte di uno dei sacerdoti più esemplari del clero aquilano: don Natale Mariani, nato nel 1889 a Bazzano, ordinato sacerdote nel 1915, tre anni d’insegnamento presso il Seminario Aquilano e le monache di San Basilio e dal 1918 al 1948 parroco di Tione.


Gino BerardiMostra antologica di Gino Berardi

L’artista che raffigura con un cromatismo personale le passioni dell’anima.

di Elisabetta Mancinelli

Giovedì 1° settembre 2016, a Pescara, alle ore 17,30 presso la Sala Convegni della Fondazione Pescarabruzzo, in Corso Umberto 183 si svolgerà la presentazione della mostra antologica: “Memoria… segni e sogni” è il titolo che Gino Berardi ha scelto per sintetizzare i cinquant’anni della sua pittura.

In 5 anni, Stefano diventa Bar Manager dell'anno 2016

di Maria Orlandi

Era il 2011 quando Stefano Damiani, originario di Bellante, decideva di lasciare la sua terra per trovare a Londra le soddisfazioni a lungo cercate in Abruzzo.